NEWS

15 Dicembre

Perchè esternalizzare il Facility Management?

Non c’è due senza tre. Abbiamo parlato, nelle news precedenti, di due aree di business di PLF, Warehouse Management e Packaging & Labelling. In questa news affrontiamo l’area del Facility Management. 

Ma cosa intendiamo, nel concreto, per Facility Management? 

“ Il Facility Management è l’insieme di tutti i servizi orientati all’edificio, alla persona e allo spazio che permettono ad aziende pubbliche e private di svolgere il proprio core business in un ambiente confortevole e ben attrezzato, assicurando la continuità dei processi produttivi e la compliance normativa in materia di sicurezza e ambiente, mantenendo un occhio vigile sui consumi…”

PLF prende in Outsourcing, attraverso l’appalto endoaziendale, le attività che rientrano nell’ambito del Facility Management e le porta avanti avendo cura di generare efficienza e tenere alta l’immagine delle aziende clienti.

4 vantaggi nell’esternalizzare il Facility Management

Esternalizzare i servizi di Facility Management, se ci si affida ad outsourcer esperti ed affidabili, comporta vantaggi importanti. Consente, infatti, di

  1. migliorare efficienza e produttività grazie a modelli ottimali di gestione degli asset e personale qualificato 
  2. garantire il rispetto della salute e la sicurezza, attraverso una manutenzione regolare e programmata
  3. favorire la sostenibilità, promuovendo pratiche più ecologiche e sostenibili
  4. razionalizzare i costi, contribuendo ad eliminare inefficienze. 

I servizi di PLF 

Vediamoli nel dettaglio: 

Reception

La reception è fondamentale per accogliere i visitatori con professionalità. La capacità di essere positivi e disponibili, di fornire le informazioni necessarie sono le caratteristiche che fanno della reception un primo punto di contatto in grado di lasciare un buon ricordo al visitatore e al cliente.

Segreteria Personale

Ricevere attenzione e cortesia sono le condizioni di base per un cliente che provi a contattare la vostra azienda. Essere messi in attesa, trovare occupato e non ricevere risposta in tempi brevi sono motivi di disappunto per i vostri clienti. Tuttavia, gestire i picchi di chiamate può essere operativamente complesso e costoso.

Ufficio Posta

La gestione dell’ufficio posta ha l’obiettivo di efficientare il processo di ricezione, smistamento e distribuzione di ogni tipo di corrispondenza cartacea in entrata, raccolta, smistamento e spedizione della corrispondenza cartacea in uscita.

Gestione Documentale 

La gestione documentale è un processo spesso oneroso all’interno delle organizzazioni aziendali. Dati e informazioni contenuti nei documenti devono essere acquisiti e archiviati, oltre che essere disponibili per la consultazione e la condivisione.

Fleet Management 

La gestione del parco auto aziendale e della mobilità dei propri dipendenti può generare interruzioni di servizio, costi aggiuntivi, insoddisfazione di dipendenti e/o collaboratori se non vengono gestite con attenzione procedure operative e amministrative.

PLF: partner giusto per il tuo Facility Management

PLF è il partner che può aiutare la tua azienda nella gestione degli ambiti descritti, dalla reception al fleet management. Lo fa con metodo e competenza. I risultati che può generare – più flessibilità, minori costi, più qualità e soddisfazione di clienti e dipendenti – contribuiscono tutti a migliorare la competitività aziendale.

Questo è PLF, questo e molto altro.


Categoria del post

PLF è la società partner del Gruppo De Pasquale che offre soluzioni di flessibilità organizzativa volte a garantire risultati concreti, risparmi e maggior valore per i tuoi clienti.


Newsletter

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti sul mondo PLF.

PLF Società Cooperativa - VIA RIZZOLI, 4 - 20132 - PARTITA IVA 08803530966

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Normative sulla Privacy e Condizioni del Servizio di Google.