NEWS

7 Settembre

Perchè dare in outsourcing attività di Packaging & Labelling

Il packaging è in continua evoluzione

L’area del Packaging & Labelling diventa sempre più importante per le aziende manifatturiere di tutti i settori, per la crescente diffusione dell’eCommerce e non solo.

Le aziende sono portate a innovare in questo ambito sia per rispettare condizioni igienico-sanitarie rese più stringenti dal fattore-Covid, sia perchè la confezione deve parlare del prodotto, deve raccontare storie. Diventa sempre più un efficace strumento di comunicazione e di coinvolgimento del pubblico da parte del brand.

Il packaging presenta, quindi, funzionalità informative ma anche di comunicazione.

Un packaging curato e appealing, nella mente del consumatore, richiama subito il brand e l’associazione a valori quali fiducia e affidabilità. Le leve che stanno indirizzando l’evoluzione nel packaging sono soprattutto tecnologia, ad esempio QR e realtà aumentata, e sostenibilità – è in piena espansione il packaging realizzato con materiali riciclati.  

All’evoluzione del packaging deve tuttavia seguire una gestione operativa ottimale. Per questo molte realtà decidono di affidare all’esterno, a realtà come PLF, la gestione della loro area Packaging & Labelling.

Perchè i clienti decidono di affidarsi a PLF?


Perchè il nostro modo di fare outsourcing – basato sul contratto di appalto endoaziendale – ci permette di offrire loro standard qualitativi elevati attraverso una gestione che riduce al minimo possibili inefficienze. 

Perchè sappiamo gestire il confezionamento dei loro prodotti in maniera accurata, veloce e conveniente.

Accuratezza

Accurata perchè il nostro personale possiede le competenze adeguate per gestire al meglio attività in quest’area. Un’accuratezza che significa Qualità, garantita dal monitoraggio costante dei livelli di servizi definiti in partenza.

Velocità

Veloce perchè l’esperienza che i nostri operatori mettono a disposizione delle aziende che esternalizzano con noi è consolidata, garantita da un’attenta selezione e da formazione sul campo. Una velocità che va di pari passo con un’efficienza costantemente migliorata.

Convenienza

Conveniente perchè uno dei vantaggi resi possibili dall’outsourcing è quello di ottimizzare i costi. Con il supporto di un outsourcer, infatti, si passa dai costi fissi che un’azienda sostiene quando deve gestire un team interno ai costi variabili che caratterizzano l’appalto, che dipendono dai volumi di business effettivamente gestiti.

I nostri servizi 

Nello specifico in che modo PLF può supportare l’area Packaging & labelling della tua azienda?

Ottimizzando la gestione operativa di attività quali Cernita e controllo qualità, Assemblaggio ed etichettatura, Confezionamento e imballaggio, Bollinatura, Labelling e attività complementari. Rendendola più efficiente, performante e soddisfacente. 

PLF è il partner che stavi cercando

Il valore aggiunto che l’appalto endoaziendale ci permette di offrire alle aziende ci rende un partner che può fare la differenza e offrire opportunità concrete per migliorare la competitività della tua azienda. 


Questo è PLF, questo e molto altro. 


Categoria del post

PLF è la società partner del Gruppo De Pasquale che offre soluzioni di flessibilità organizzativa volte a garantire risultati concreti, risparmi e maggior valore per i tuoi clienti.


Newsletter

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter e ricevi aggiornamenti sul mondo PLF.

PLF Società Cooperativa - VIA RIZZOLI, 4 - 20132 - PARTITA IVA 08803530966

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Normative sulla Privacy e Condizioni del Servizio di Google.